Vendi il tuo immobile & 
continua a mantenerne l'utilizzo 
con la nuda proprietà.

La nuda proprietà può essere la soluzione ottimale per ottenere liquidità, migliorare lo stile di vita, far fronte ad un imprevisto.

Come proprietari del vostro immobile avete la piena facoltà del diritto reale di godimento del vostro bene (appartamento, casa singola, immobile commerciale, ecc.).

Il diritto italiano permette di scindere la proprietà in due diritti distinti in capo a soggetti diversi: la nuda proprietà e il diritto di usufrutto.

Proprietari: cedendo la nuda proprietà e mantenendo il diritto di usufrutto sull’immobile avrete la possibilità di abitare l’immobile “venduto” oppure di metterlo a reddito (sia che sia immobile residenziale sia che sia immobile commerciale). L’usufrutto non è cedibile e si estingue o per rinuncia oppure per estinzione (decesso del titolare del diritto). Viene utilizzato per permettere la vendita di un immobile (ad un prezzo minore) consentendo al proprietario di incamerare subito liquidità e mantenere il diritto di abitare nell’immobile a tempo indefinito.

Acquirenti: l’acquisto della nuda proprietà su un immobile permette di acquisire un immobile ad un prezzo inferiore rispetto al reale valore di mercato, in modo da capitalizzare in modo ottimale sul suo aumento di valore nel corso del tempo (o per ammortizzare eventuale diminuzione del valore).

Famiglie: la divisione della proprietà in diritto di usufrutto e nuda proprietà è spesso una ottima soluzione per l’assetto del patrimonio immobiliare all’interno della famiglia.

Per coloro che sono interessati a questa formula la nostra agenzia immobiliare è in grado di:

Chiamate subito senza impegno i nostri uffici, potremo fissare un appuntamento per discutere nel dettaglio le vostre esigenze e trovare insieme la soluzione più giusta per il vostro immobile.

agenzia immobiliare tradate
agenzia immobiliare tradate

Confronta gli annunci

Confrontare